Il portfolio di certificazioni, abilitazioni ed attestazioni della G.G.COSTRUZIONI srl legittimano l’azienda ad essere attore protagonisti di realizzazioni anche particolarmente complesse.
La SOA è l’attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici. Si tratta dell’indicatore della tipologia e della mole degli interventi che si è in grado di realizzare, declinata per ciascuna categoria di lavoro.
La ISO 9001- Sistemi di gestione per la qualità – è uno standard di riferimento internazionale per pianificare, attuare, monitorare e migliorare sia i processi operativi che quelli di supporto. Attesta la ottimale definizione di procedure e processi dell’organizzazione aziendale.
SA8000 è un sistema di gestione che punta l’accento sulle condizioni di lavoro. E' lo standard accreditato riconosciuto a livello internazionale che risponde alle esigenze per lo sviluppo sostenibile e in particolare per le tematiche sociali
La ISO 14001 attesta i requisiti del Sistema di Gestione Ambientale adottato dalla G.G.Costruzioni srl. La certificazione contribuisce ad identificare, gestire, monitorare e migliorare le proprie prestazioni rispetto ai temi della sostenibilità ambientale.
La norma ISO 45001 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso”, è una norma internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro e fornisce indicazioni per il suo utilizzo, per consentire alle organizzazioni di fornire posti di lavoro sicuri e salubri prevenendo infortuni sul lavoro e problemi di salute, nonché migliorando SSL in modo proattivo.
La ISO 3834 attesta i requisiti di qualità della saldatura per fusione dei materiali metallici. Si tratta di una attestazione che documenta la corretta gestione del processo di fabbricazione, sia in officina che in cantiere, di qualsiasi tipo di costruzione saldata per fusione.
La EN1090 attesta i requisiti per la progettazione e per la realizzazione di strutture in acciaio, indipendentemente dalla loro tipologia e forma, comprese le strutture soggette ad azione sismica. Attesta altresì la presenza dei requisiti per la MARCATURA CE degli elementi in acciaio.
L’Asseverazione è il certificato che attesta l’adozione e l’efficace attuazione di un modello di organizzazione e gestione a tutela della salute e sicurezza sul lavoro. Comunica l’impegno dell’impresa per la prevenzione, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
La G.G.Costruzioni srl è iscritta presso l’Albo Gestori Ambientali del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare. L’azienda è autorizzata, con parco di mezzi propri, al trasporto di materaili e rifiuti da costruzione presso appositi centri di smaltimento e/o recupero e/o valorizzazione.
Il Rating di Legalità è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inserito la G.G.Costruzioni srl nell’elenco delle imprese alle quali è stato riconosciuto un Rating a “doppia stella” di legalità.
La Struttura per la prevenzione antimafia ha il compito di prevenire e contrastare le infiltrazioni mafiose nell’affidamento e nell’esecuzione dei lavori e delle attività connesse per la ricostruzione pubblica e privata con contribuzione pubblica.
L’Ufficio Antimafia della Prefettura di Avellino redige la white–list di fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori mai assoggettati a tentative di infiltrazione mafiosa. Alla G.G.Costruzioni srl è riconosciuta l’iscrizione in tale elenco.
La Prefettura di Bologna ha confermato l’iscrizione della G.G.Costruzioni srl negli elenchi degli operatori economici mai soggetti a tentativi di infiltrazione mafiosa per ognuno delle categorie di attività operative che contraddistinguono la vita dell’azienda.
La società ha implementato un sistema di Gestione conforme alla norma SA8000 per rendere sempre più “concreti ed effettivi” i principi che la norma esprime, cercando di trasporli nelle proprie scelte di politica aziendale. Al fine di garantire il rispetto del sistema definito ha sviluppato strumenti specifici, incluso la redazione di questo CODICE ETICO.
Obiettivo della società è quello di rispondere in maniera adeguata alle esigenze della qualità organizzativa, della tutela ambientale e della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.
Da sempre l’obiettivo primario della società è stato quello di rispondere in maniera adeguata alle esigenze dei Clienti in termini di qualità ed affidabilità del servizio, soprattutto per quel che riguarda il rispetto dei tempi di consegna e la realizzazione alla “regola d’arte”.
La società ha definito e attuato una politica per la responsabilità sociale che possa rappresentare un motivo di orgoglio e di fiducia per le donne e gli uomini che lavorano nell’impresa, perché siano protagonisti dei risultati con la loro competenza, il loro coinvolgimento e la loro passione.